Aggiudicati in concessione a Liberty Magona 2 lotti delle nuove aree logistiche del porto di Piombino

La società Liberty Magona S.r.l., facente parte del gruppo multinazionale inglese GFG Alliance guidato da Mr. Sanjeev Gupta, si aggiudica la concessione trentennale di entrambi i lotti partecipati nell’affidamento, da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, delle nuove aree del porto di Piombino destinate a poli logistici.

Determinante è stato il contributo della Future Works, che ha coordinato la preparazione dell’offerta tecnica e la stesura di molte sue parti.  Con questa collaborazione la nostra società conferma l’efficacia delle  sua partecipazioni a team per affidamenti, mantenendo una percentuale del 100% nelle aggiudicazioni conseguite.

L’investimento complessivo previsto si aggirerà sui 70 milioni € e assicurerà la realizzazione di strutture logistiche innovative e ad avanzata tecnologia.

Il nostro augurio è che l’affidamento costituisca un fattore di crescita per la Società Liberty Magona e per il suo valido management, ma anche un volano di sviluppo per l’intera economia piombinese.

Francesco Capalbo